Takuma Kakinouchi

« Older   Newer »
  Share  
°-sunako chan-°
view post Posted on 13/3/2011, 22:57




Sin da piccolo Takuma entra ed esce dagli ospedali a causa di una malattia al cuore che potrebbe portarlo alla morte prima dei vent'anni. A lungo ignaro della propria sorte, tenutagli nascosta dai genitori e dal medico curante, la verità gli viene rivelata senza preavviso nè sospetti durante una visita medica in gita scolastica. E' determinato ad amare Mayu fino al suo ultimo istante di vita.

image

Nome: Takuma
Cognome: Kakinouchi
Età: 8 anni (all’inizio del manga), 18 nelle sue apparizioni attuali
Compleanno: 13 Settembre
Segno zodiacale: Vergine
Gruppo sanguigno: A
Altezza: 181 cm (da adulto)
Stato di salute: ha una malattia cardiaca che potrebbe farlo morire prima del suo ventesimo anno di età e per la quale non esiste una cura.
Famiglia: Padre, Madre, quattro cani (Momoko, Ringo, Kakinosuke e Nashinosuke) di razza Crogi
Incarichi: alle superiori “eredita” l’incarico di direttore del dormitorio da Ko (ha vinto la nomina in un gioco a sorte organizzato nel dormitorio per scegliere il nuovo direttore)
Club: E’ iscritto a molti club tra cui Calligrafia, Cucina, Letteratura, Filodiffusione...
Frase/i ad “effetto”: << In quel periodo Mayu diventava sempre più bella e il mio cuore batteva per lei ogni giorno>> <<ogni volta che facevo qualcosa di stupido Mayu si preoccupava ed io ne ero felice. Così ogni giorno la facevo arrabbiare apposta ero così felice che si preoccupasse per me… scusa Mayu>> <<se… se per caso a vent’anni sarò ancora vivo posso tornare da te?>> Takuma a Mayu:<< Fino ad oggi non mi sono mai lasciato andare / fin da bambino mi sono trattenuto per riuscire a vivere un po' di più / è stata dura, ma il motivo per cui ho resistito / è che tu eri accanto a me / perchè pensavo di voler stare / ancora vicino a te / però quando mi hanno detto che avrei dovuto trattenermi anche dall'amarti / mi sono chiesto perchè sono vissuto finora / per cosa sono arrivato fino a qui? / se non posso neanche abbracciarti / non ha senso continuare a vivere per me.>>

Dettagli: Sin da bambino, a causa della sua malattia, entra ed esce dall’ospedale nel quale, quando aveva sette anni circa, ha conosciuto Mayu che è la figlia del Dottor Taneda (cardiologo nonché medico curante del ragazzo). Quando aveva cinque anni ha giurato a se stesso che non avrebbe più pianto davanti a nessuno al fine di alleviare la sofferenza di chi gli sta accanto. A causa dei suoi continui ricoveri Takuma ha collezionato una serie infinita di assenze scolastiche che però non hanno influito sui suoi voti perché ha sempre sfruttato il “tempo libero” che aveva in ospedale per studiare ed è riuscito ad arrivare secondo all’esame di ammissione alle scuole medie. All’ultimo anno delle elementari ha scoperto che la sua malattia lo avrebbe portato alla morte prima dei vent’anni, in seguito si è fatto fare da Mayu un piercing all’orecchio sinistro (al quale nel corso della storia e quindi degli anni se ne aggiungeranno altri) e prima di entrare alle scuole medie si è fatto biondo. Tutto questo per dimostrare che è un duro dvanti agli altri, perchè non lo considerino un malaticcio.
Fino a quando non è diventato direttore del dormitorio ha condiviso la sua stanza con Ritsu che diventa suo amico. Tra gli otto e i dodici anni ha subito un'operazione al cuore.
Takuma è il co-protagonista nonché una delle due principali voci narranti della storia. Nell’estate dei suoi otto anni promette a Mayu di sposarla quando sarebbero diventati adulti (in quel periodo Takuma non sapeva delle sue reali condizioni di salute ed era ignaro che invece Mayu ne era a conoscenza e quest’ultima accettando la promessa pronunciò la frase <<quando avremo vent’anni ci sposeremo>> confidando nel fatto che Takuma sarebbe sopravvissuto).
Quando viene a conoscenza del suo tragico destino (ovvero che potrebbe morire prima dei vent’anni) e scopre che la ragazza, quando si erano fatti la promessa, sapeva già tutto decide inizialmente di continuare la storia d’amore con Mayu poco dopo, però, Takuma si rende conto che la ragazza, nonostante sia innamorata di lui e confida nel fatto che riusciranno a mantenere la promessa, soffre perché teme di poterlo perdere. Così Takuma, per non far più soffrire la ragazza che ama, decide di fare di tutto per allontanarsi da lei (cosa che grazie all’ostinazione di Mayu non riesce a fare più di tanto) ed inizia a mentirle per fare in modo che lei arrivi ad odiarlo e/o si dimentichi di lui. Però allo stesso tempo Takuma continua ad amare profondamente la ragazza e non vuole perderla. Inizierà così una specie di “tira e molla” nella sua relazione con Mayu (tra il suo desiderio di voler stare per sempre accanto alla ragazza fino ad arrivare al punto di non riuscire più a controllarsi ed a trattenersi e la consapevolezza che ciò non potrà mai accadere) e ben presto si intrometteranno altri personaggi tra cui Ko e Teru (un’amica di infanzia di Takuma che reincontra dopo alcuni anni).
Questo fino a quando un giorno accade qualcosa che spingerà Takuma a dare una svolta decisiva al suo rapporto con Mayu. Poco dopo Takuma (ormai diciottenne) si rende conto che qualcosa dentro di lui è cambiato e che il suo tempo sta per scadere e decide così di giocarsi il “tutto per tutto” e promette a se stesso di continuare ad amare Mayu per tutto il resto della sua vita.
Quando ormai sembra tutto perduto, nella mente del ragazzo si fa strada una piccola speranza che forse potrebbe cambiare la sua sorte.
Riuscirà Takuma a mantenere la promessa?
 
Top
0 replies since 13/3/2011, 22:57   41 views
  Share