Mayu Taneda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2011, 22:55
Avatar

Spoiler's Queen~Senri's girlfriend

Group:
♪Produttore
Posts:
5,104
Location:
Senri's private castle

Status:


Innamorata di Takuma, è una ragazza dal carattere forte e deciso ed è sempre stata accanto a lui. Ascoltando una conversazione del padre, che è il medico curante di Takuma, quando era ancora piccola, si è resa conto di quanto fosse grave la malattia del ragazzo. In cuor suo spera che Takuma non sia destinato a morire e continua a restare fedele ai propri sentimenti.

image

Nome: Mayu
Cognome: Taneda
Età: 8 anni (all’inizio del manga), 17-18 anni nelle sue apparizioni attuali
Compleanno: 11 Gennaio
Segno zodiacale: Capricorno
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 168 cm
Famiglia: Padre (il Dottor Taneda) Madre
Incarichi: alle scuole superiori, grazie all’aiuto di Ko, diventa direttrice del dormitorio femminile
Club: E’ iscritta al club femminile di tiro con l’arco e alle medie per un breve periodo era iscritta anche al club di tennis
Frase/i “ad effetto”: <<quando avremo vent’anni noi due ci sposeremo>>, <<la prima impressione che ebbi di Takuma… fu che era un piagnone. La seconda fu che era uno stupido>>, <<ogni volta che lo guardavo, ero come ammaliata. E il mio cuore cominciava a battere, sempre più forte, volevo stargli per sempre vicino>>, << Vuoi morire oggi?!>>, <<takuma mi piace talmente che il cuore mi batte forte così tanto che mi sembra di volare in cielo… e mi lascio sempre sfuggire qualcosa di strano>>

Dettagli: è sempre stata brava sia nello studio (nel quale, dalle elementari, si è impegnata ancora di più per “raggiungere” Takuma) che nello sport. Si è classificata al primo posto all’esame di ammissione alle scuole medie e all’esame di fine trimestre del primo anno. Fin da bambina ha sempre preferito passare il tuo “tempo libero” all’ospedale insieme a Takuma anziché andare a giocare con gli altri bambini. Grazie all’aiuto di Ko riesce a diventare direttrice del dormitorio (ruolo da lei voluto perché in questo modo sperava di poter passare più tempo con Takuma che era diventato direttore di quello maschile).
E’ molto testarda, saccente (soprattutto all’inizio della storia), determinata e non si arrende di fronte alle difficoltà. Però ha anche un carattere da maschiaccio che la sua amica Yuiko cercherà di correggere ogni volta che si comporta in modo non del tutto femminile. E’ la figlia del Dottor Taneda.

Mayu è la co-protagonista nonché una delle due principali voci narranti del manga. Conosce Takuma in ospedale quando ha all’incirca sette anni e ne diventa amica. Un giorno, per puro caso, scopre la gravità della malattia del suo amico (che potrebbe portarlo a morire prima dei vent’anni) e che, al momento, non esiste alcuna cura per salvarlo. Il giorno dopo Mayu cerca in tutti i modi di proteggere e guarire Takuma usando delle “medicine” non del tutto convenzionali (lucertole della guarigione ecc...) ed una sera, mentre è alla ricerca di qualcosa che secondo lei potrebbe salvare il suo amico, Takuma le dimostra l’affetto che prova per lei e le chiede di sposarla. Mayu accetta dicendo al bambino che si sarebbero sposati quando avrebbero raggiunto i vent’anni (confidando nel fatto che Takuma non morirà). Quando sono in sesta elementare [in Giappone le elementari durano sei anni] Mayu scopre che il ragazzo è venuto a conoscenza del suo tragico destino e i due, sperando nel futuro, decidono di continuare a stare insieme. Un giorno però Mayu, senza nessun motivo apparente, scoppia a piangere. Fatto che indurrà Takuma a prendere una sofferta decisione di allontanarsi dalla ragazza per non farla soffrire. Mayu scopre che Takuma, pur non capendone il motivo, vuole allontanarsi da lei ma la ragazza, silenziosamente, si oppone alla decisione del ragazzo facendo così fallire il suo primo “piano di fuga”. Alle medie fa la sua comparsa Ko che inizierà quasi da subito a “provarci” con la ragazza complicando così la sua relazione con Takuma. Infatti Mayu non riesce a spiegarsi il comportamento di Takuma che da lì in avanti le dirà più volte di odiarla e di non voler avere più niente a che fare con lei ma che, altrettante volte, si dimostra preoccupato e ha degli atteggiamenti che invece di odio dimostrano amore. Poco tempo dopo, a complicare ancora di più le cose, “arriva” Teru (un’amica di infanzia di Takuma). Questo continuo “tira e molla” che Mayu è costretta a subire la fa soffrire tantissimo e porta la ragazza a dare un ultimatum a Takuma e, in seguito, a cercare (senza alcun successo) di dimenticarlo. Un giorno mentre è in macchina con Ko accade qualcosa ai due ragazzi che darà una svolta decisiva alla sua storia con Takuma. Non mancheranno però i litigi ed le incomprensioni (anche se queste saranno di natura del tutto diversa alle precedenti). Nonostante tutto ciò che è successo Mayu ha amato ed ama profondamente Takuma e spera che un giorno potranno mantenere la promessa fatta da piccoli.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 13/3/2011, 22:55   68 views
  Share